sabato 5 ottobre 2013

Quando è importante capire le tecniche.



Quando ci si allena da soli, quando si comincia, non si fanno molti progressi. Allenarsi a casa per conto proprio non è semplice.

Magari si compra un libro e si cominciano a provare i primi movimenti. Si fa un po' di ginnastica preparatoria. 

Pian piano però, se avete preso l' allenamento abbastanza seriamente, vi ritroverete a riflettere su come fare progressi. 

E' importante comprendere le tecniche. Soltanto comprendendo le tecniche riuscirete ad imparare a dominare un arte marziale. 

Le tecniche consistono in numerosi movimenti condensati. Inizialmente sembrano goffi, sgraziati, ma quando cominci ad apprenderli scoprì che in realtà non sono goffi. 

Una buona tecnica comprende rapidi cambiamenti, e grande velocità. E' meglio muoversi con la rapidità di un fulmine o no? 

Secondo i Cinesi, si. E' importante fare propria l' essenza delle arti marziali fino a farla diventare una seconda natura. In questo modo si può arrivare ad uno stile personale. Quando si raggiunge questo traguardo, non esistono più limiti. 

 Guardati dalle tecniche fisiche. In certe arti marziali, le tecniche sono fluenti e scorrevoli. Bisogna fare però attenzione perché certe arti marziali secondo Bruce Lee somigliano ad un vino annacquato non genuino. 

Altre comunicano invece una certa autenticità. Sono genuine. Nessuno ha mai attrezzato un vino annacquato.

Nessun commento:

Posta un commento