mercoledì 7 agosto 2013

Ciò che è utile per l' allenamento. La boxe.



Vediamo un po' quali sono gli attrezzi che possono servire quando una persona si allena a casa. Gli attrezzi sono diversi.

 Prima di tutto la corda per saltare. Nella tradizione si utilizza molto nella boxe, ma è importante anche per chi pratica il Karate.

 I piccoli pesi. C'è la possibilità di allenarsi con i pesi esercitandosi a dare dei pugni, stringendo i pesi.

 I guantoni. Vi serviranno sia per colpire il sacco, che qualche altro supporto simile.

 Il sacco per la boxe. E' uno strumento molto utile, può aiutare realmente a sviluppare potenza e una buona reattività in combattimento. Il makiwara. E' lo strumento fondamentale per l' allenamento del Karate, serve a rinforzare, cioè le mani e i piedi. Lo si può acquistare o costruire.

Si può ordinare anche in un negozio on line, che vende attrezzature sportive. L' uomo di legno. E' uno strumento che serve alle persone che praticano il Kung fu, Wing Chun. In qualche post l'ho già mostrato. Riguardo gli stili di Kung Fu, è molto importante evidenziare che non sono tutti validi.

Il Jeet Kune Do di Bruce Lee è uno dei più validi. Per Bruce Lee, certi stili di kung fu sono più genuini, altri invece lasciano a desiderare. L' allenamento al sacco da boxe. Bruce Lee integrò nel suo stile di kung fu, il Jeet Kune Do, i principi della boxe. Per allenarsi nel Karate c' è il Makiwara, uno strumento tipico del Karate.

Nel Karate ci si può allenare anche riempiendo una pentola di sabbia. Un sacco da boxe è utile a chi si allena da solo. Non è indispensabile però sicuramente è molto utile. Utilizzare un sacco da boxe, può aiutare ad aumentare la forza dei colpi. Quando ci si allena a colpire un sacco in movimento, si potenziano le gambe, la velocità e precisione.

Nessun commento:

Posta un commento